La bella stagione è ormai agli sgoccioli e, complice un settembre piuttosto nuvoloso, si comincia a pensare al guardaroba invernale. C’è qualche capo d’abbigliamento, nel nostro armadio, che possiamo riutilizzare anche quest’anno, accoppiandolo magari con un nuovo acquisto? Possiamo rispolverare qualcosa che è tornato di moda? Quali sono i must have per l’autunno/inverno 2019/2020? E i colori da indossare per la prossima stagione?
Cerchiamo di rispondere a queste domande con quattro diverse tendenze della moda maschile, a cui ispirarsi per vestire sempre in modo impeccabile.

Il grande ritorno del cardigan
Da sempre visto come un capo d’abbigliamento piuttosto retrò, quest’anno il cardigan si riscatta ed entra di diritto tra le tendenze della prossima stagione. A collo alto, con chiusura a zip o abbottonato, in cotone o in lana, il cardigan si conferma un capo versatile. Ne sono un esempio i modelli proposti da Gran Sasso, in puro cashmere, da indossare in diverse occasioni.

Giacca pratica VS Cappotto classico
Due capi che rispecchiano le due diverse personalità che convivono nel nostro armadio: quella che indossiamo nella vita di tutti i giorni e quella che sfoggiamo per le occasioni più formali. Le tendenze per i capispalla della stagione invernale vanno dalle giacche pratiche, da indossare tutta la stagione, ai cappotti dal taglio classico.
Tra le nostre proposte, ritroviamo la giacca in tessuto tecnico con tasconi CP Company, il piumino Peuterey, alleato insostituibile per gli inverni più freddi, il cappotto color cammello Don Dup, per un’eleganza informale, e il doppiopetto principe di Galles firmato Canali, dal fascino intramontabile.

Capi in pelle, un evergreen
Il giubbotto di pelle è uno di quei capi che ci accompagna per la vita. Tutti noi ne abbiamo uno nell’armadio. E, ogni tanto, cedere alla tentazione di un nuovo modello non guasta.
Noi ve ne suggeriamo due diametralmente opposti: il giubbotto in pelle Aeronautica Militare, nero, stile aviator, e il raffinato giubbino color avorio di Canali, che mescola lana e pelle.
Che questo sia l’anno giusto per cambiare?

Quali colori per l’inverno?
Infine, i colori che fanno tendenza quest’anno, in tre look proposti da tre brand diversi. Tagliatore mescola il marrone al nero e alle tonalità calde del Terra di Siena e dell’ocra. Stone Island impone il bordeaux come colore per l’autunno/inverno 2019. Woolrich osa con tonalità chiare, come i pantaloni in bull di cotone color crema e il parka fulvo.

Adesso, non ti resta che scoprire le nuove collezioni in negozio. E, se hai ancora le idee poco chiare su cosa indossare nella stagione fredda, non preoccuparti: sapremo indirizzarti verso il look che fa per te!